Evento di Networking

 CHI SIAMO

International Care Company (ICC), PMI Innovativa a partire dal 2021, nasce nel 2018 tramite il conferimento degli asset dei rami aziendali di Centrale Operativa di assistenza world wide da parte di F.D. Service e dei servizi di telemedicina digitale di FD W.OR.L.D. Care. successivamente fuse in FD Holding (già Filo diretto), importante player del mercato assicurativo e assistenza italiano, in cui opera da oltre 30 anni. Grazie al conferimento ricevuto, International Care Company è riconosciuta fin dalla sua nascita uno dei principali operatori italiani nell’offerta di servizi di assistenza (travel-medica-auto-casa-satellitare) con un particolare focus nei servizi di assistenza sanitaria digitale. Grazie a una moderna, multilingue e polifunzionale Centrale Operativa h24, è in grado di gestire più di 70.000 dossier annui con un tasso di soddisfazione del cliente di oltre il 98%.

International Care Company, con sede in Agrate Brianza (MB), opera nel mercato dei servizi di assistenza alla persona sia a livello nazionale che internazionale, anche grazie a International Assistance Group di è membro fondatore e Core Partner.

SILVER ECONOMY NETWORK

International Care Company è socio promotore di Silver Economy Network (SEN), la prima rete italiana di imprese costituita con il duplice obiettivo di rispondere in maniera efficace ai bisogni della popolazione over 65 e di valorizzare le eccellenze che operano nella filiera. Il Network, nato a Giugno 2019 su iniziativa della Filiera Life Sciences di Assolombarda, opera in un settore che nei prossimi anni vedrà crescere la sua importanza: secondo le stime della Word Bank, infatti, nel 2050 il 35,1% di italiani sarà costituito da anziani, mentre attualmente sono il 23%. 

Logo Partner SEN.png
operatrice

LA CENTRALE OPERATIVA

La Centrale Operativa è il cuore dell'attività di assistenza. Attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7,  la Centrale Operativa è strutturata per erogare svariati  tipi di servizi: assistenza medica, alla persona, alla casa e all'auto, Third Party Administration, Call e Sat Center.


Il personale che lavora all'interno della Centrale parla correntemente diverse lingue ed è in grado di fornire assistenza anche agli stranieri in soggiorno in Italia, garantendo la risposta mediamente in meno di 7 secondi, anche nelle fasce orarie di maggior traffico telefonico.

KEY FACTS:

  • 30 anni di leadership nell’ assistenza

  • 50 operatori e medici multilingua

  • Staff medico in sede on duty h24