CHI SIAMO

International Care Company è la società di servizi del Gruppo FD Holding che nasce dal conferimento degli asset di proprietà di FD Service e FD W.OR.L.D. Care, con l’intento di unire i 30 anni di esperienza nel campo dell’assistenza delle società fondatrici con la forte necessità di digitalizzare il mercato dell’ healthcare.

FD Service

 Nasce nel 1987 come Filo diretto Service come società di servizi. Da sempre si contraddistingue per una elevata attenzione al cliente e alla qualità dei servizi offerti, caratteristiche che l'hanno contraddistinta per anni anche nel mondo assicurativo certificate anche dall'ottenimento sin dal 1990 della ISO9001.
Nel 2017 cambia nome e diventa FD Service  per poi cedere i propri asset a International Care Company nel 2018.

FD W.OR.L.D. Care

Viene creata nel 2002, all'epoca con il marchio Filo diretto W.OR.L.D. Care, con l'obiettivo di sviluppare e implementare servizi innovativi e ad alto valore aggiunto nel campo dell'assistenza medica.  Nel corso degli anni ha seguito e sviluppato diversi progetti come Net4Care, Optess, Medical Passport e Home Care.

Nel 2017 cambia nome e diventa FD W.OR.L.D. Care per poi cedere i propri asset a International Care Company nel 2018

SILVER ECONOMY NETWORK

International Care Company è socio promotore di Silver Economy Network (SEN), la prima rete italiana di imprese costituita con il duplice obiettivo di rispondere in maniera efficace ai bisogni della popolazione over 65 e di valorizzare le eccellenze che operano nella filiera. Il Network, nato a Giugno 2019 su iniziativa della Filiera Life Sciences di Assolombarda, opera in un settore che nei prossimi anni vedrà crescere la sua importanza: secondo le stime della Word Bank, infatti, nel 2050 il 35,1% di italiani sarà costituito da anziani, mentre attualmente sono il 23%. 

LA CENTRALE OPERATIVA

La Centrale Operativa è il cuore dell'attività di assistenza gestendo oltre 65.000 casi ogni anno. Attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7, worldwide, è strutturata per erogare svariati  tipi di servizi: assistenza medica, alla persona, alla casa e all'auto; Third Party Administration; Call e Sat Center.


Il personale che lavora all'interno della Centrale parla correntemente diverse lingue ed è in grado di fornire assistenza anche agli stranieri in soggiorno in Italia, garantendo la risposta mediamente in meno di 7 secondi, anche nelle fasce orarie di maggior traffico telefonico.

KEY FACTS:

  • 30 anni di leadership nell’ assistenza

  • 40 operatori multilingua

  • Staff medico in sede on duty h24

  • LinkedIn - cerchio grigio

International Care Company SpA | P.IVA  10370020967 | Via Paracelso, 24 - Agrate Brianza 20864 | PEC icarecompany@legalmail.it