CHI SIAMO
International Care Company (ICC), PMI Innovativa a partire dal 2021, nasce nel 2018 tramite il conferimento degli asset dei rami aziendali di Centrale Operativa di assistenza world wide da parte di F.D. Service e dei servizi di telemedicina digitale di FD W.OR.L.D. Care. successivamente fuse in FD Holding (già Filo diretto), importante player del mercato assicurativo e assistenza italiano, in cui opera da oltre 30 anni. Grazie al conferimento ricevuto, International Care Company è riconosciuta fin dalla sua nascita uno dei principali operatori italiani nell’offerta di servizi di assistenza (travel-medica-auto-casa-satellitare) con un particolare focus nei servizi di assistenza sanitaria digitale. Grazie a una moderna, multilingue e polifunzionale Centrale Operativa h24, è in grado di gestire più di 70.000 dossier annui con un tasso di soddisfazione del cliente di oltre il 98%.
International Care Company, con sede in Agrate Brianza (MB), opera nel mercato dei servizi di assistenza alla persona sia a livello nazionale che internazionale, anche grazie a International Assistance Group di è membro fondatore e Core Partner.
LA CENTRALE OPERATIVA
La Centrale Operativa è il cuore dell'attività di assistenza. Attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7, la Centrale Operativa è strutturata per erogare svariati tipi di servizi: assistenza medica, alla persona, alla casa e all'auto, Third Party Administration, Call e Sat Center.
Il personale che lavora all'interno della Centrale parla correntemente diverse lingue ed è in grado di fornire assistenza anche agli stranieri in soggiorno in Italia, garantendo la risposta mediamente in meno di 7 secondi, anche nelle fasce orarie di maggior traffico telefonico.
KEY FACTS:
-
30 anni di leadership nell’ assistenza
-
50 operatori e medici multilingua
-
Staff medico in sede on duty h24
SILVER ECONOMY NETWORK
International Care Company è socio promotore di Silver Economy Network (SEN), la prima rete italiana di imprese che sviluppano soluzioni innovative e servizi per la filiera della Silver Economy costituita con il duplice obiettivo di rispondere in maniera efficace ai bisogni della popolazione over 65 e di valorizzare le eccellenze che operano nella filiera.
Il Network, nato a Giugno 2019 su iniziativa della Filiera Life Sciences di Assolombarda, opera in un settore che nei prossimi anni vedrà crescere la sua importanza: secondo le stime della Word Bank, infatti, nel 2050 il 35,1% di italiani sarà costituito da anziani, mentre attualmente sono il 23%.
L'obiettivo del Silver Economy Network è quello di incentivare lo sviluppo di alleanze e progetti comuni tra le imprese, e promuovere la filiera a livello nazionale e internazionale.
A CASA LONTANI DA CASA
Ogni anno sono circa 800.000 i pazienti costretti a spostarsi dalla propria residenza per ricevere le cure di cui hanno bisogno. La trasferta sanitaria, oltre a essere difficile da un punto di vista emotivo, lo è anche da quello economico: un paziente in cura lontano da casa spende dai 200 € ai 5.000 €.
Grazie a una rete di associazioni, un’alleanza di realtà che condividono il desiderio di accogliere e aiutare chi è in trasferta sanitaria, A Casa Lontani Da Casa si impegna a fornire accoglienza a 360 gradi mettendo in rete le case solidali presenti sul territorio e garantendo assistenza personale e servizi gratuiti per fornire tutto il sostegno possibile ai malati in trasferta sanitaria e alle loro famiglie.
Fin dall'inizio, International Care Company ha deciso di sostenere il progetto gestendo gratuitamente il numero verde di assistenza dedicato e dando supporto a chi deve partire per una trasferta sanitaria o è già in viaggio.
Dal 2021 International Care Company è presente anche nella guida Milano Solidale dove offre il servizio DOC24 a prezzi calmierati. Milano Solidale nasce per offrire una panoramica dei servizi offerti dalla città di Milano a chi è costretto ad alloggiare lontano da casa per motivi di salute.
La Guida è un “orientamento di primo soccorso” tra le realtà operanti nella città di Milano, che sono autonome, indipendenti e uniche responsabili dei propri servizi.
L’obiettivo è quello di favorire l’accessibilità ai servizi esistenti e disponibili che spesso restano inutilizzati a causa della mancanza di connessione e visibilità.